Rubrica | Ma dove ti ho visto? – Rose McIver

Ben ritrovati cari Fanguys, abbiamo finalmente spolverato le nostre attività e siamo tornati con un nuovo appuntamento di MA DOVE TI HO VISTO?
Per chi non conoscesse (o non ricordasse) questa simpatica rubrica che abbiamo inaugurato due anni fa, lo rimando QUI.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ne abbiamo di tempo da recuperare!
Questa volta parleremo di…. ROSE MCIVER!

Rose-McIver-Talks-iZombie-Interview

La stupenda, nonché bravissima, Rose nasce nel 1988 ed è di origini neozelandesi. Ha cominciato sin da bambina ad apparire in numerose serie tv e film per la tv.
Ma voi… lo sapevate che nel 1995 è apparsa anche in una puntata di Hercules??

Episodio "Hercules e Persefone", nei panni di Ilea
Episodio “Hercules e Persefone”, nei panni di Ilea

E non solo! Gli anni subito precedenti alla sua apparizione in un paio di puntate, aveva già interpretato il ruolo della piccola Ilea in due film per la tv: Hercules in the Underworld e Hercules nel Labirinto del Minotauro.
La cara Rose, da piccola ha avuto la fortuna di lavorare non solo con Kevin Sorbo ma anche, nel 1999, con Lucy Lawless: è di fatti apparsa in una puntata di Xena – La principessa guerriera.

Episodio "Xena e il sortilegio di Venere" nei panni di Daphne
Episodio “Xena e il sortilegio di Venere” nei panni di Daphne

La sua carriera è un crescendo, continua ad apparire in alcuni telefilm come Mercy Peak, P.E.T. Detectives, Maddigan’s Quest e Rude Awakenings; e non pochi sono i suoi ruoli nei film per la tv, come Eddie e la gara di cucina, Maiden Voyage e The Amazing Extraordinary Friends.
E arriviamo nel 2009 quando Rose prende parte alla serie tv Power Rangers RPM in cui interpreta il Ranger Giallo Summer Landsdown.
DAN EWING, ROSE MCIVER, EKA DARVILLE, ARI BOYLAND, MILO CAWTHORNE

Non finisce qui, perché all’età di 24 anni – nel 2012 – fa un’altra apparizione in uno dei telefilm più famosi e seguiti di sempre: CSI – Scena del crimine; la sua carriera inizia a spiccare il volo l’anno dopo, nel 2013, quando viene scelta per interpretare un personaggio amatissimo delle fiabe: la fatina Trilly. Infatti, in quell’anno prende parte alla serie tv Once Upon a Time al fianco di Jennifer Morrison e il resto del cast.

Episodio "Tressed to kill" - nei panni di Bridget Byron
Episodio “Tressed to kill” – nei panni di Bridget Byron

Sempre nel 2013 prende parte a nove episodi di Master of Sex nel ruolo di Vivian Scully, figlia di Barton Scully amico di lunga data del protagonista. Ma la carriera di Rose decolla ad ali spianate nel 2014 quando, dopo esser stata una Power Ranger e una fatina delle fiabe diventa… uno ZOMBIE! “Uno zombie coi fiocchi direi, appena studiato un pochetto” (cit. Hagrid rivisitata XD).

Finalmente, Rose ottiene una parte da protagonista nella serie tv iZombie che fa scoppiare la sua notorietà e grazie alla quale riesce ad avere un grande successo. Le vicende di Liv Moore, la dottoressa-zombie sono molto avvincenti e Rose rende alla perfezione il personaggio. Lo sapevate che vi è anche un fumetto dedicato? Ebbene sì, è da lì che nasce la serie tv, i produttori si sono ispirati all’omonimo fumetto di Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato dal 2010 al 2012.

2013: Trilly in Once Upon a Time 2013: Vivian Scully in Master of Sex 2014: Liv Moore in iZombie
2013: Trilly in Once Upon a Time
2013: Vivian Scully in Master of Sex
2014: Liv Moore in iZombie

Insomma, che dire più! Rose McIver è davvero un’attrice interessante e che ha fatto un lungo cammino. Le auguriamo di continuare così e se non seguite iZombie… FATELO SUBITOOOOO!!!

Ci leggiamo al prossimo appuntamento di Ma dove ti ho visto?
Passo e chiudo!

—–
Articolo a cura di Nikilu

Precedente ESCLUSIVO: Capitan America festeggia i 75 anni con una statua di bronzo Successivo Serie TV: DATE PREMIERE 2016 (settembre/dicembre)