Rubrica | Ma dove ti ho visto? – Kaley Cuoco

Salve a tutti, amati funguys, noi di So many fandoms, so little time, siamo tornati con un altro articolo riguardante la rubrica: “Ma dove ti ho visto..?” in cui tentiamo di smascherare i malvagi attori che tentano di confonderci le idee, apparendo e scomparendo da telefilm in cui non sono altro che comparse.

Oggi è il momento di approfondire la carriera televisiva della splendida Kaley Cuoco, altresì conosciuta come *knock knock knock* Penny. *knock knock knock* Penny. *knock knock knock* Penny; la bella vicina dei due super nerd Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e Sheldon Cooper (Jim Parson), che sconvolge radicalmente le loro vite.

Ma procediamo dal principio:
La biondissima Kaley inizia a lavorare nel mondo della televisione alla tenera età di sette anni, interpretando la piccola Connie Reinhardt, nel film “Senza via d’uscita”, nel 1992.

kaley

Nel 1994 prende parte all’episodio 5×15 del telefilm “Un medico fra gli orsi” e nell’episodio 1×04 di “My So-Called Life”; mentre nel 1996 partecipa all’episodio 4×06 di “Ellen”.

Verso la fine degli anni ’90 partecipa a diversi film televisivi e serie tv, come: Mr. Murder, regia di Dick Lowry (film televisivo del 1998); The Tony Danza Show (serie TV del 1998); e in otto episodi di Ladies Man nel 1999.
Nel 2000 partecipa ad altri progetti, e nel 2001 appare nell’episodio 6×05 del famoso telefilm “Settimo Cielo”.

Eccola ancora piccina al fianco del bel David Gallagher aka Simon Camden
Eccola ancora piccina al fianco del bel David Gallagher aka Simon Camden

Il telefilm che l’ha definitivamente lanciata nel mondo delle tvseries è stato “8 semplici regole” che dal 2002 fino al 2005 l’ha vista crescere nei panni della bella Bridget Hennessy per ben tre stagioni.

kaley2

Successivamente nel 2004 ha fatto diverse apparizioni , come nel pilot del cancellato telefilm “The Help”, nella miniserie TV “Magnitudo 10.5″, e nell’episodio 1×07 del telefilm “Selvaggi”.
In questo stesso anno la nostra bellissima Kaley inizia a prestare la sua voce alla cagnolina sempre alla moda, ma un po’ arrogante, Brandy, della serie Disney “Brandy e Mr. Whiskers”, che l’accompagnerà per i successivi due anni.

kaley3

Adesso però arriviamo al punto focale della situazione, perché la nostra biondissima bellezza è stata protagonista dell’ultima stagione di “Charmed” o italianamente chiamato “Streghe” dal 2005 al 2006; per chi non se la ricordasse (anche se è davvero impossibile dimenticarla dato che era anche nella sigla di apertura), o addirittura non lo sapesse, lei era la bella e potente Billie Jenkins, che, insieme alle Halliwell, combatte contro i demoni e cerca la sua amata sorella Christie.

una piccola Kaley nei panni di una potentissima strega; non è l’amore???  *_*
una piccola Kaley nei panni di una potentissima strega; non è l’amore??? *_*

Nel 2006 presta di nuovo la sua voce, ma stavolta a Kirstee Smith, personaggio della serie animata “Bratz”.

E finalmente arriviamo alla svolta, Kaley nel 2007 entra del famoso cast del telefilm “The Big Bang Theory” ,e come successe con Jared in Supernatural, o Sasha Pieterse in Pretty Little Liars, anche la bella bionda cambia il suo nome in Penny, una giovane ragazza di provincia che sogna di diventare un’attrice, che va a vivere a Pasadena, diventando la dirimpettaia di Leonard e Sheldon, e che stravolge per sempre le loro vite più quelle degli altri due amici Howard Wolowitz e Raj Koothrappali, dando vita per ben otto stagioni a una miriade di situazioni e gag comiche e alle volte imbarazzanti.

Ti appoggio, ragazza! xD
Ti appoggio, ragazza! xD
Pillole di saggezza!
Pillole di saggezza!

Nonostante i suoi mille impegni con la fortunata serie, la Cuoco ha trovato il tempo per apparire in serie tv come Prison Break, nel 2007 negli episodi 2×15 e 2×16; o nell’episodio 1×05 del telefilm “Mercy” nel 2009.
Insomma anche la bella Kaley ha avuto una brillante carriera finora, e possiamo solo augurarle di continuare a impegnarsi così, perché le sue apparizioni sono sempre gradite, in fin dei conti!

Siamo giunti al termine di questo percorso, cari funguys; ma non disperate, torneremo presto con un nuovo articolo e un nuovo attore!
Stay with us!

Articolo a cura di Lyds.

Precedente Agents of SHIELD: Luke Mitchell promosso a regular! Successivo SHADOWHUNTERS: i primi teaser trailer!