Recensione: 4×05 Once Upon a Time

Buonasera bella gente! Come al solito Amy e Nikilu sono molto in ritardo. Quindi saremo moooolto brevi.
Allora, allora iniziamo! Questa quinta puntata dal titolo “Breaking Glass”, è incentrata interamente su Emma e ad un aspetto del suo passato.
E infatti con un flashback vediamo la nostra Emma fuggiasca credere di aver trovato finalmente qualcuno con cui stare bene, qualcuno che la capisce, qualcuno che ha passato le sue stesse sfortune.
Ma il mai una gioia è sempre in agguato. La nuova amica di Emma, Lily, ha mentito riguardo il fatto di essere un’ orfana.
Lei ha una famiglia, una casa.
Emma si è sentita talmente tradita da non riuscire a perdonarla. E da qui, la vediamo iniziare ad innalzare quel muro che la terrà protetta dal mondo esterno per un po’.

ffff.

Questo rapporto ci ricorda tanto quello che ha con Regina.
Passiamo proprio a lei, la nostra adorata Regina. Come personaggio è cresciuta fin troppo. Ha imparato a convivere con il dolore e a non procurarlo. Eh ce ne vuole! Noi al suo posto, avremmo già lanciato qualche altra maledizione, visto che le cose non le vanno mai come devono.
Si merita più di tutti il suo Happy Endings. Dateglielo please! Vogliamo una gioia per Regina. Presto ci stamperemo una maglietta con questo slogan, e conquisteremo il mondo. Muahahahaah.
Già il fatto che accetta le scuse di Emma, è un atto di crescita. La vecchia Regina è andata! Vederle usare la magia insieme ci ha reso felici. Vi vogliamo Best Friends Forevaaah! <3

OUAT4X051

OUAT4X052

I Charmings. Non sappiamo se ringraziare gli autori o direttamente il Signore per la loro poco presenza. Gli amiamo eh, ma ormai loro sono dediti alla famiglia , meno alle avventure e al “I WILL FIND YOU” (che ci ha smaronato per tre stagioni).
Maria Margarena in questa puntata è convinta che il suo amato David abbia architettato il piano “te prego vecchia SnowWhite torna”. Ma non ha ancora capito che David è sprovvisto di cervello. I criceti lo hanno abbandonato da un bel po’.
Come può pensare certe cose? La sua faccia lo dimostra. Buongiorno David!

ouat10.

Ora passiamo a SnowTetteQueen.
A sorpresa vediamo che Sidney lavora proprio per lei. E chi se lo aspettava. TRADITORE!
Ha in mente un gran bel piano. Non capiamo davvero a cosa le può servire lo specchio ricomposto. Il suo unico obbiettivo è avere una famiglia, siamo stracuriose di vedere come andrà a finire.

E lo scoop da lasciarti senza fiato arriva proprio alla fine.

Vediamo Emma aprirsi un po’ di più a Hook, mostrandogli oggetti del suo passato.

OUAT4X05

Aaaaaaw ma quanto sono belli?! OCCHI A CUORICINO MODE ON

Tra gli oggetti di antiquariato, i nostri CaptainSwan trovano una videocassetta registrata da Emma con la sua amica Lily.

Ma a sorpresa, parte un filmato che ci mostra la nostra Emma alle prese con una nuova famiglia, ed ecco apparire proprio lei, Snow Queen, come madre di tutti quei ragazzi. Non ci possiamo credere, avevamo pensato a tante cose ma non a questo! Oh mamma!

shock gig

Bloody Hell! Non abbiamo parole, quindi è meglio se ci salutiamo.
Corriamo subito a vedere la 4×06. Non vi faremo aspettare molto per la prossima recensione. Giurin giurello.
Le vostre bloodyhellose Amy e Nikilu .

p.s= Un ringraziamento speciale va al nostro Ema che ci aiutato a tirar su questa mini recensione! Te se ama Ema!

Precedente Recensione: 1x06 Gotham Successivo Witches Of East End ufficialmente cancellato.