Recensione: 4×03 Once Upon a Time

BENVENUTI NEL MONDO DEI CUORICINI DI NIKILU ED AMY .
Ebbene sì, oggi la nostra recensione sarà piena di FEELS, CUORI E ARCOBALENI.

ouat6

Prima di iniziare il disagio, cercheremo di trasportarvi all’interno della puntata come due persone sane di mente.
Biancaneve in qualità di nuovo sindaco di Storybrooke organizza una piccola riunione per discutere l’ordine del giorno: distribuisce dei volantini azzurri a tutti i cittadini (saranno in diecimila ma ci sono sempre i soliti tre in giro, assurdo) ma nessuno di loro sembra molto interessato alle boiate che ha da dire. Sono tutti preoccupati della neo arrivata Elsa che ha circondato la città con un muro di ghiaccio. Inizia un po’ lo scompiglio e dopo poco Marian, il personaggio più odiato dagli OutLawQueen, ha un mancamento.
Tiriamo respiri di sollievo e creiamo una OLA.

ouat7

Marian non è più tra noiii… questo vuol dire più limone duro per Regina!!
Infatti, la bella e ormai ghiacciata Marian è stata vittima di un sortilegio che, inizialmente, si pensa possa essere stato provocato da Elsa. Un sortilegio che il caro Robin pensava di sconfiggere con il Bacio del vero amore.
STO CAZZO ROBIN TU NON AMI MARIAN, SEI SOLO VINCOLATO DAL MATRIMONIO E NON VUOI PAGARE GLI ALIMENTI !!!
E ti capiamo pure. Marian sembra una esigente. Forse è meglio lasciarla così come sta.
Questo sortilegio è una benedizione ragazzi, perché Robin finalmente CAPISCE che è innamorato di un’altra, la NOSTRA REGINA.

ouat5

E lo ammette pure!!!!
La nostra Regina, alla confessione del ladruncolo con i suoi codici del ca***, era indecisa se fare un gestaccio al corpo esamine di Marian e urlare “BECCATE STI SPICCI” oppure spargere petali per tutta Storybrooke. Alla fine, opta di comportarsi come persona educata e promette a Robin di far quanto in suo possesso per salvare Marian. Infatti, la nostra CuoreInfranto Queen, strappa il cuore della sua acerrima nemica (magari l’avesse sgretolato!) e lo conserva in un cofanetto, affinché non si congeli e la tipa resti in vita dopo che l’avranno scongelata (speriamo non ci riescano muahahahaha).

Passiamo adesso al nostro Signore Oscuro, che vi ricordiamo non è Voldemort, e diciamo DEO GRATIAS, THE DARK ONE IS BACK. Solo a noi il Rumple “innamorato” dava noia? Certo, lui e Belle sono carini, ma nelle precedenti puntate ci sono mancati gli intrighi e i misteri collegati al nostro Oscuro preferito. Ma analizziamolo!
Emma, Hook, Charming ed Elsa vanno da Mister Gold e gli chiedono se abbia mai visto Elsa, dato che la Regina di Arendelle era rinchiusa in un’urna che hanno trovato nel suo covo. A questo punto, c’è una scena RIDICOLISSIMA AHAHAHAHAHA mamma mia che risate ci siamo fatte! Rumple, per far credere a tutti che sta dicendo il vero, chiede a Belle di utilizzare il pugnale su di lui. CREDICE A SCEMA! Ovviamente, la moglie e gli altri non sanno che il pugnale è un FAKE.
Tutti cascano nel tranello tranne Hook che, qualche scena dopo, ritorna al negozio e chiede a Rumple di fare un DEAL! Ovviamente, il pirata si è accorto che il pugnale che ha Belle è un falso, ha girato i Sette Mari per cercare quello vero e uccidere L’Oscuro, non si fa di certo abbindolare così.

Vi riproponiamo la scena:
hr

Così, in cambio del suo silenzio, Rumple scova il vero artefice del sortilegio ai danni di Marian: la Regina delle Nevi. Questo nuovo personaggio possiede poteri congelanti (?) come quelli di Elsa e, tramite i flashback ambientati ad Arendelle, scopriamo che le due si conoscono già ma Elsa non la ricorda. Ad Arendelle, lo stronzetto di Hans cerca di imprigionare Elsa nella famosa urna per poter assumere il comando del regno, ma non si accorge che l’urna è già piena. Infatti, da questa fuoriesce, per l’appunto, la Regina delle Nevi e dopo qualche scena riceviamo una notizia shock: è la zia di Elsa!

ouat8

La sua rivelazione non ci ha convinto più di tanto, ha detto di essere la sorella della madre di Elsa troppo facilmente, ma vogliamo lasciarle il beneficio del dubbio. Inoltre, sta Regina delle Nevi sembra conoscere Emma, cosa che ci ha FATTO VENIRE UNA CURIOSITA’ ASSURDA. Sì, lo sappiamo, conosce anche Rumple il Trasgry ma non ci meravigliamo: conosce tutti xD è la capera della Foresta Incantata!
In più, il castello di ghiaccio che la Snow Queen ha costruito, non sembra anche a voi quello di Elsa in Frozen?? Chissà che collegamento c’è!

n

È il turno di Henry che finalmente ha parlato e ha avuto un qualcosa da fare! Ce lo stavano facendo diventare un’ameba. La sua scena con mamma Regina è stata molto carina: lei che gli porta dei fumetti, lui che beve un cappuccino e la promessa di indagare insieme sugli autori dei libri per far scrivere loro il lieto fine per Regina! Anche se, “Operazione Mangusta” fa davvero schifo come nome xD

tumblr_nde3wmLedk1s03g8wo2_500

Questa puntata è stata ricca di sorprese! ouat9
Infatti, arriva a Storybrooke un nuovo ma già conosciuto personaggio: il FANTE DI CUORI, direttamente da Once Upon a Time In Wonderland!
Il simpaticissimo Will Scarlett compare in mezza scena ma è comunque utile, a modo suo, nella scoperta della vera carnefice di Marian.

ED ORA NOSTRI CARISSIMI CAPTAINSWAN VI CHIAMIAMO ALL’APPELLO
PERCHE’ STIAMO DISAGIANDO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI
SIAMO FUORI CONTROLLO E NON SAPPIAMO NEANCHE COME SIAMO RIUSCITE AD ACCOZZARE DUE PAROLE IN ITALIANO CORRETTO.
MA, LA SCENA E’ INCOMMENTABILE, PARLA DA SOLA, E VE LA RIPROPONIAMO:

ouat1

ouat2

ouat3

POI, DATO CHE I NOSTRI FEELS NON ERANO GIA’ A DIECIMILA ALL’ORA, HANNO DECISO DI RILASCIARE ALCUNE STILL DELLA PROSSIMA PUNTATA E NOI STIAMO ANCORA PIU’ MALE.
NON POSSONO FARCI VEDERE QUESTE COSE E PRETENDERE CHE ASPETTIAMO UNA SETTIMANA IN TUTTA TRANQUILLITA’.
SCOPPIAMO DI A M O R E

ab

Ok, siamo giunte alla fine, non solo della recensione ma alla fine della nostra vita che dopo questa puntata siamo più fuori di testa del solito.
Ci leggiamo la settimana prossima!
Vostre CaptainSwannamente Nikilu ED Amy .

Precedente Gotham: 6 episodi in più! Successivo Recensione: 2x03 Agents of SHIELD

2 commenti su “Recensione: 4×03 Once Upon a Time

  1. Miriam il said:

    Quella str**zetta della Regina delle Nevi non me la racconta giusta… Come puoi rimanere così impassibile di fronte alla notizia che la tua presunta sorella sia morta? (perché non ci credo molto alla storia della parentela con Elsa….) AAARGH troppe domande e troppo tempo da aspettare per avere le risposte!
    Ah ma se c’è una cosa che mi ha confusa alquanto è stato Tremotino… perché quest’uomo sa sempre una cosa in più degli altri? E prima dice di non conoscere Anna e l’unica cosa che gli salva il culo è che nessuno si ricorda, poi c’è questo strano rapporto con la Regina delle Nevi e questa cosa che riguarda Emma… Rumple ma quando la smetterai di avere segreti??
    Nel frattempo.. penso che mi ci vorrà ancora un po’ di tempo per abituarmi alla CaptainSwan, perché io ero STRACOTTA di Neal e vedere Emma con Uncino.. sento come se fosse sbagliato. MY NEAL :’(
    Ah, e ADORO il tuo (vostro? Ahah) modo di ficcare parole inglesi in ogni dove, è fortissimo xD
    Ce se vede alla prossima puntata! 😀
    Miriam

    • Sempre gentilissima Miriam. Tremo conosce praticamente il mondo, chissà che ha fatto con sta Regina delle Nevi. Secondo noi ti convertirai nella prossima puntata ai CaptainSwan! Te lo imponiamo.. sono troppo asdfghjkl!
      Ci leggiamo assolutamente alla prossima puntata!! 🙂

I commenti sono chiusi.