Recensione: 4×01 Once Upon a Time

Buon pomeriggio ggente, WINTER IS COMING TO STORYBROOKE!
Domenica è andata in onda la prima puntata della quarta serie di Once Upon a Time ed io sono felice come una Pasqua.

tumblr_inline_nbp5y3JGEq1s7t60f

Ho appena finito di vedere l’episodio e ammetto di non sapere da dove iniziare.
La puntata si apre con un flashback di una nave nel bel mezzo di una tempesta. Mi basta questo per capire, che da un momento all’altro, sarebbero sbucati fuori i genitori di Anna ed Elsa.
Il sesto senso di Amy, non sbaglia mai, e già qui ero piena di poveri e tristi feels.

Feels-reaction-gif

Ok, sono già in difficoltà.
Non so come si chiamano i genitori di Anna ed Elsa, sto cercando invano di inventare dei nomi ma niente. Ed è qui che subentrate voi! Apro un sondaggio: COME SI CHIAMANO I GENITORI?
Decidiamo insieme i loro nomi, l’anonimato non ci piace!!
Quindi, proponete voi due nomi adatti per l’ex Re ed ex Regina di Arendelle con un bel commento!
Presto, se avremo l’onore di rivederli, sapremo almeno come chiamarli.
Aiutatemi in questa impresa, se no sarò capace di chiamarli Pino e Uccia, Re e Regina di Arendelle!
Per questo primo episodio saranno Mamma Frozen e Papà Frozen. Viva la fantasia. 🙂

Quindi ritorniamo al flashback, vediamo Mamma Frozen intenta a scrivere una lettera nel bel mezzo del nubifragio per avvisare le figlie della loro ultima impresa, non la smuove nessuno, neanche l’avviso di Papà Frozen, che da un momento all’altro la nave sarebbe affondata. Il flashback si conclude con Mamma e Papà Frozen che buttano in mare la bottiglia con la lettera e poi vengono risucchiati da un enorme onda.

Sempre tramite un flashback, avvenuto cinque anni dopo il nubifragio, possiamo finalmente vedere con i nostri occhi, Anna ed Elsa sulle tombe dei loro genitori.
C’è aria di festa, anzi di matrimonio. Ebbene sì, il matrimonio tra Anna e Kristoff. Elsa ha una sorpresa in serbo per Anna, ha trovato il vestito da sposa della madre e vorrebbe tanto che lo indossasse nel suo giorno speciale.

tumblr_ncollgAv6D1rvaliho1_500

Mentre Anna prova il vestito, Elsa trova una specie di diario della madre. Questa scoperta sconvolge Elsa a tal punto da pensare che fosse lei la causa della morte dei genitori. Per scoprire ciò, Anna parte al posto suo (come regina non può lasciare il Regno sotto le grinfie della stirpe di Hans il bastardo!), verso Misthaeven ovvero la Foresta Incantata, e a quanto pare non fa più ritorno.

tumblr_nconu3Hmh31qfont0o1_500

Bene bene, torniamo ai nostri tempi e alla nostra Storybrooke!
Le vicende dei nostri vari personaggi girano intorno all’arrivo di Elsa che sta creando un po’ di scompiglio in città.

tumblr_ncoz2rerFE1qd5s0eo1_500

Iniziamo parlando dei tanto amati Rumbelle. Dopo aver fatto il solito giuramento sulla tomba di Bealfire, Rumple è pronto a godersi la sua luna di miele con la sua neo sposina Belle. Entrati in una casa sconosciuta, la libreria si trasforma in una sala da ballo con tanto di vestiti come ne la bella e la bestia. La canzoncina de La Bella e La Bestia è stata la ciliegina sulla torta.
Però devo essere sincera, a me i Rumbelle fanno salire i conati di vomito. Eppure mi piacevano prima, ma ora trovo Belle insopportabile. La rinchiuderei volentieri nella cella dello Specchio che si è appena liberata.
Rumple ti voglio trasgry e aggressive. Tu sei il signore Oscuro che cavolo!

tumblr_nconacYknA1rsrytvo2_500

Protagonista indiscussa dell’episodio però a mio avviso è Regina. Mamma quanto adoro Regina e quanto è stata magnifica in questo episodio!!
I suoi occhioni parlano da sé, a vederla così mi piange il cuore. Soprattutto quando Robin le dice quelle cose. Ok Robin, sei un Uomo con la U maiuscola con dei codici d’onore. Ma ti ricordo che adesso sei a Storybrooke e non nella Foresta Incantata, esiste una cosa chiamata DIVORZIO!

ECCO COSA PENSO DEI TUOI STUPIDI CODICI ROBIN!

johanna

Mi sono piaciute molto le scene tra Emma e Regina. Emma chiede scusa a Regina dicendole che troverà il lieto fino anche per lei. Ho io la soluzione che fa per te Emma.

FALLI DIVORZIARE, MAGARI NELLA PROSSIMA PUNTATA!

ouat7

Trovo molto Interessante la nuova Mission di Regina: trovare lo scrittore del libro. Almeno è una mission che non prevede uccidere Marian. Devo dire che sono troppo curiosa di sapere chi è!!
Penso anche che sia una trovata GENIALE e non vedo l’ora di vedere cosa succederà.

Passiamo ora ai CaptainSwan. MA QUANTO SONO MERAVIGLIOSI? Ok, Emma il più delle volte è insopportabile, ogni tanto la o d i o ma tutti e due sono troppo belli alla vista! Mi fanno venire gli occhi a cuoricino e la voglia di buttare petali ovunque.

pratt

E mentre Hook vorrebbe riprendere quello che ha lasciato nella scorsa puntata Emma si fa problemi su come dire il tutto ad Henry. Ma vai tranquilla Emma, Henry vi shippa già! Hai la sua e la mia benedizione! Quindi smettila di evitare Hook, dopo che te lo sei slinguazzato fino allo sfinimento, e riprendi ciò che avevate lasciato!
Alla fine, Emma decide di darmi retta e dà al nostro Hook un bel dolce bacio. Era ora!

ouat4x01

Durante la puntata, assistiamo al ritorno di Sidney Glass, lo specchio parlante di Regina. Pronto sempre ad aiutarla per qualsiasi cosa e infatti la aiuterà nella sua Mission.
Henry, invece, è apparso molto poco in questo episodio. Avrei voluto vederlo correre ad aiutare la sua mamma Regina, ma è rimasto il solito e “sveglio” Henry di tutte le puntate.

Prima di concludere la mia recensione, voglio parlare di due cose:

1) Nella casa sconosciuta, dove i neo sposini stanno passando la loro luna di miele, c’è uno strano oggetto stellato che ruba l’attenzione di Tremotino. Lui sa cos’è, e agitando un po’ il suo pugnale esce fuori un cappello magico che a me ha fatto venire in mente Merlino XD

ouat4xo1 2

Anche se, pensandoci bene, potrebbe essere il Cappello di Topolino. In effetti la somiglianza è quella!

Rumple ti dona molto!

1450935_10202534290310918_7977675951199201894_n

Chissà cosa ci aspetta, magari verrà introdotto un nuovo personaggio!

2) Ma quanto sono belli Anna, Elsa, Kristoff e perché no anche Sven? Mi sono piaciuti un sacco e li trovo davvero perfetti!!! Non abbiamo visto molto, ma sono fiduciosa.

kristoff

sven

E con questo vi lascio.
Ci leggiamo alla prossima puntata!
Stay with us!

Precedente Rubrica | Ma dove ti ho visto? - Jennifer Morrison Successivo Recensione: 1x02 Gotham

5 commenti su “Recensione: 4×01 Once Upon a Time

  1. Miriam il said:

    Ok, data tutta la mia immaturità, appena ho visto il cappello ho pensato “oooh ha trovato un preservativo gigante!!”, però mi è venuto qualche dubbio al riguardo, e ho constatato che è proprio il cappello di Merlino (con delle strane luminescenze all’interno che ricordano un po’ la via lattea, ma è comunque il cappello di Merlino). E comunque Rumple con quel cappello è DI-VI-NO!!
    Sta a vedere che con tutti i colpi di scena di OUAT è proprio Merlino ad aver scritto il libro… se c’è una cosa che ho capito è che qualsiasi cosa, anche la più improbabile, può succedere in C’era Una Volta….
    Ma ebbene, arriviamo ad un argomento molto delicato: la Rumbelle. Vabbè, ‘nsomma, in effetti non mi hanno entusiasmato in questa puntata (a parte la danza, e da fan accanita dei film Disney, ho adorato i vestiti e la musica *^*), ma Belle non noti che tuo marito ha un po’ lo sguardo perso e no gliene frega un ca**o se si vede l’oceano da ogni stanza? Spero solo che le cose vadano bene tra loro due D: Sarebbe bellissimo se Belle diventasse cattiva e io nostri due neo-sposini dominassero il mondo delle fiabe insieme, ma da cattivi e bastardi.
    E la nostra Regina? Tanto amore per lei, che mi ha fatto davvero sciogliere… :'( Respect per Marian, ma non è che puoi saltare così fuori dal nulla da un momento all’altro e rovinare la felicità di Regina, felicità che ci ha messo non meno di tre stagioni ad arrivare. Quindi sto dalla parte di regina, questa volta voglio proprio che Marian si levi dalle palle.
    Per i nuovi personaggi: io li trovo perfetti, Anna la AMO. xD ansiosa di vedere Hans (e spero sia un figone che sennò mi arrabbio).

    Per tutti quelli che non sono arrivati fino a qui: CONGRATULAZIONI! Perchè neanche a me verrebbe voglia di leggere un commento così lungo, ma oggi ero in vena di dilungamenti…

    Ho da poco scoperto questa cosa delle recensioni di serie TV Amy, e le adoro! Aspetto la recensione della 04×02 con ansia!! ^^

    Miriam

    • Ciao Miriam, non sai che gioia sto provando nel leggere il tuo commento! Yeee qualcuno legge le mie recensioni e addirittura le commenta pure. Adesso ho una carica in più per recensire i prossimi episodi.
      Devo essere sincera, non ci avevo pensato al fatto che Merlino potesse aver scritto il libro, non male come idea. Ormai ci possiamo aspettare di tutto 🙂
      Magari Belle, diventasse un po’ più dark! Ci vorrebbe proprio, visto che ultimamente mi fa scendere il latte alle ginocchia.
      Che dire?! Quoto tutto quello che hai detto e ci sentiamo tra una settimana con una nuova recensione!
      p.s questo è il principe Hans 😀 http://31.media.tumblr.com/a76199d8150db45fe6565d0bff856535/tumblr_ncoln2J9Ms1qc17ifo1_500.jpg

  2. Francesca il said:

    I nomi dei genitori di Elsa e Anna? Se la Disney ha un minimo di coscienza, allora si chiamano Gerda e Kay… i protagonisti della verastoria “La regina delle nevi”…

    • Amy il said:

      Il sondaggio è stato indetto solo perché ad essere sincera non sapevo i nomi Gerda e Key. Ho fatto un sacco di ricerche ma senza ottenere dei risultati. Ma meglio così, grazie per la soffiata e speriamo che la Disney abbia coscienza 😉

I commenti sono chiusi.