Il seggio vacante: STILL

E’ da più di un anno che la notizia di una serie tv ispirata al primo romanzo per adulti di J.K. Rowling, Il Seggio Vacante, gira per il web! E oggi, siamo qui a condividere con voi alcune still dell’imminente serie a puntate.

Vi ricordo che la rete televisiva che trasmetterà il telefilm è la BBC, alla quale si affianca la HBO in co-produzione.
Se non avete letto il romanzo – e vi consiglio di farlo senza aspettarvi un Harry Potter bis – ecco a voi la trama:

Quando Barry Fairbrother muore inaspettatamente alla soglia dei quarant’anni, la cittadina di Pagford rimane sconvolta dall’evento. Pagford è, in apparenza, un idilliaco borgo inglese, con una piazza del mercato acciottolata e un’antica abbazia, giardini ben curati e negozi di specialità gastronomiche. Ma dietro a questa facciata pittoresca si nasconde una realtà piena di conflitti. Conflitti fra ricchi e poveri, conservatori e progressisti, adolescenti e genitori, mogli e mariti, insegnanti e studenti… Pagford non è dunque così amena come sembra.
Il seggio nel consiglio municipale rimasto vacante dopo la morte di Barry diventa ben presto il fattore scatenante di uno scontro come mai se ne erano visti prima in quella piccola comunità, dove dietro ai gesti di quotidiana cortesia si nascondono invidie, rivalità, egoismi, pregiudizi, frustrazioni e persino fantasie morbose e odio razziale. Poco conta chi trionferà in queste elezioni dominate da sentimenti tanto meschini, da doppi giochi e da rivelazioni inaspettate: quando il clamore degli eventi dapprima grotteschi, e poi progressivamente sempre più tragici, si sarà finalmente placato, la vita di molti non sarà più la stessa.
(fonte: Wikipedia)

Precedente I 10 sintomi della FANGIRL COMPULSIVA - CHRISTMAS EDITION Successivo Il richiamo del cuculo diventa serie tv!