CONFERMATO: Collegamento tra Agents of S.H.I.E.L.D. e Daredevil!

absorbing-man-shield-img-130586

Il Produttore televisivo della Marvel Jep Loeb non stava pronunciando parole al vento quando ha detto che “è tutto collegato” nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’ultimo esempio: la conferma che Carl “Crusher” Creel, l’Uomo Assorbente, è presente nella serie Daredevil di Netflix. L’Uomo Assorbente è stato un cattivo nell’altra serie televisiva targata Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D., e ha fatto scattare i radar di molti fans quando la Netflix ha rilasciato un’immagine che suggeriva che il padre di Daredevil, il pugile “Battlin” Jack Murdock, avrebbe affrontato uno sfidante chiamato Carl Creel. La Marvel non ha confermato la connessione quando l’immagine è stata rilasciata, ma Loeb ha finalmente ammesso che l’Uomo Assorbente e Creel sono la stessa persona.

In una recente intervista, Loeb ha spiegato che il Creel di Daredevil è, ovviamente, molto più giovane della sua controparte nel telefilm S.H.I.E.L.D..

“Se ci fate caso, c’è in realtà un punto fondamentale, ovvero che “Battlin” Jack sta avendo successo contro un lottatore molto più giovane,” ha spiegato Loeb a IGN “Quindi l’idea è, guardandola da questo punto di vista, che Mike Tyson fosse il campione di pesi massimi quando aveva 18 anni. Brian Patrick Wade, che interpreta l’Uomo Assorbente in Agents of S.H.I.E.L.D., lo fa sembrare come se fosse sulla trentina, perciò per noi c’è stato abbastanza tempo per dire, “Non c’è alcuna ragione per cui quei due non siano la stessa persona”.

Dunque ecco qui, gente. Proprio come nei film del suo universo cinematografico, la Marvel dissemina Easter Eggs anche tra i propri show televisivi.

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda Martedì alle 9:00 su ABC, mentre Daredevil è stato rilasciato su Netflix il 10 Aprile.


Fonte: ComicBook.com

Traduzione a cura di Panda.

Precedente SCOOP: IN RETE I PRIMI 4 EPISODI DI GOT! Successivo MTV MOVIE AWARDS 2015: ECCO I VINCITORI